
22 novembre 2019
4 idee green per il tuo Natale
Ecco i nostri consigli per il Natale.Green:
- Cibo di stagione, bio e km0: per il nostro pranzo e cena di Natale sarebbe meglio scegliere ingredienti di stagione, rispettando la tradizione, ma per aiutare veramente l’ambiente e i piccoli produttori delle nostre zone l’ideale sarebbe scegliere prodotti a km0 e biologici (come i nostri salumi PrimaVera). Metti a conoscenza di questa informazione anche i tuoi commensali, consumeranno le pietanze con più gusto!
- Albero di “riciclo”: metti da parte il solito abete di plastica e dai libero sfogo all’immaginazione, crea un albero con tappi di sughero, barattoli di latta, con una vecchia scala o con la vecchia enciclopedia dalle pagine ingiallite dal tempo.
Foto da alicewingerden.com
- Decorazioni e centrotavola naturali: via libera a pigne, frutta secca, biscotti di marzapane, stecche di cannella e alle fette di arancia essiccate proprio come si faceva un tempo!
- Regali utili ed impacchettati eticamente: evita i soliti oggetti e dona un’esperienza, una cena, un corso, dei biglietti per un concerto o un ingresso al museo, l’importante è sempre tenere conto dei gusti e della personalità del destinatario. Incarta infine il regalo con carta di giornale, meglio se “invecchiata” con del caffè o del te.
Foto da Glaminati.com