Estate in Salume: la bresaola PrimaVera Bio - Salumificio Pedrazzoli
25466
post-template-default,single,single-post,postid-25466,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Estate in Salume: la bresaola PrimaVera Bio

L’estate è finalmente arrivata e noi abbiamo deciso di inaugurare la stagione più calda dell’anno con una rubrica dedicata ai migliori abbinamenti pensati per il consumo estivo dei salumi, prodotti che con l’arrivo delle alte temperature tendiamo ad accantonare prediligendo alimenti più freschi.

I prodotti protagonisti della rubrica Estate in Salume saranno tre salumi (uno per ogni mese) della nostra linea biologica PrimaVera.

Il primo abbinamento che proponiamo è quello tra la bresaola di bovino PrimaVera Bio e il kiwi, due prodotti che insieme costituiscono uno spuntino ideale per gli sportivi e per chi desidera rimanere in forma senza rinunciare al gusto.

La nostra bresaola di bovino biologica ha un elevato valore nutritivo ed energetico oltre ad essere facilmente digeribile e priva di glutine e derivati del latte, mentre il kiwi, rinfrescante e dissetante, possiede un alto contenuto di vitamina C (più di limone e arancia), è ricco di potassio ed è un alimento rimineralzzante ed in grado di regolare la funzionalità cardiaca e la pressione arteriosa.

Per dare croccantezza al piatto si possono aggiungere anche delle mandorle in scaglie, ricche anch’esse di proteine, vitamine B ed E, magnesio, fosforo, potassio e ferro, sali minerali molto importanti per mantenere l’organismo efficiente nei periodi estivi.

Leggi anche: Il confronto tra bresaola di bovino e bresaola di suino.