Insalata autunnale con il roastbeef biologico PrimaVera - Salumificio Pedrazzoli
25615
post-template-default,single,single-post,postid-25615,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Insalata autunnale con il roastbeef biologico PrimaVera

Insalata autunnale con il roastbeef biologico PrimaVera

L’autunno è ormai arrivato ed è tempo di tornare ai fornelli per preparare piatti caldi e sostanziosi nelle giornate che cominciano a diventare più fredde.

Ma cosa cucinare quando non abbiamo proprio voglia di metterci ai fornelli? Noi vi proponiamo un’insalata di facile preparazione che ha come protagonista il nostro RoastBio della linea PrimaVera e il radicchio rosso, ortaggio per eccellenza del mese di ottobre!

Ingredienti per una porzione: 4 o 5 fette di RoastBio PrimaVera Bio, 70 g di radicchio rosso della varietà che preferite, 4 acciughe sottolio, olio extra vergine di oliva, aceto balsamico, sale.

Preparazione: Adagiare sul fondo del nostro piatto 4 o 5 fette di Roastbio PrimaVera.

Mondare e lavare il radicchio rosso, tagliarlo a listarelle e posizionarlo sopra alle nostre fette di RoastBio PrimaVera aggiungendo 4 acciughe sott’olio scolate del condimento.

Preparare la vinaigrette di aceto balsamico emulsionando 2/3 di olio extravergine di oliva, 1/3 di aceto balsamico e sale quanto basta. Condire con la vinaigrette la nostra composizione.