La Linea Q+ protagonista al Solstizio d’estate, la kermesse romana dedicata alle eccellenze eno-gastronomiche italiane.

La V edizione del Solstizio d’estate – Illuminati dal gusto, che si svolgerà domenica 23 aprile a Roma vedrà, anche quest’anno, la Linea Q+ del Salumificio Pedrazzoli tra i protagonisti principali.

La capitale tornerà ad illuminarsi grazie all’eccellenze italiane e ai migliori produttori di vino e di prodotti gastronomici. Il Solstizio d’estate è una kermesse enogastronomica dedicata alle eccellenze italiane, organizzata da TasteFactory, che si articolerà su un filo conduttore che vuole proporre e valorizzare le nostre tradizioni enogastronomiche, la ricchezza e i valori del nostro territorio. Anche questa edizione vuole riconfermare il requisito di eccellenza che sin dall’inizio ha caratterizzato questa manifestazione e veicolare la ricerca incessante di qualità a conferma delle potenzialità del territorio con passione, sinergia e creatività.

Sarà possibile assaggiare i salumi della Linea Q+ del Salumificio Pedrazzoli, linea di eccellenza che presenta una serie di prodotti accuratamente selezionati e prodotti secondo le più antiche ricette della tradizione norcina italiana.

L’incontro ed il confronto tra operatori del settore, appassionati ed aziende espositrici presenti rappresenteranno un’opportunità concreta di visibilità, di crescita e di business.

Presenze di prestigio  quelle di Dominga, Marta ed Enrica Cotarella dell’azienda Falesco Famiglia Cotarella con le quali condividiamo da sempre i nostri eventi – aggiunge la d.ssa  Ivana Feliziani, PR & Ufficio Stampa – che presenteranno  due progetti, il primo relativo alla creazione della “Scuola Intreccci” che sarà il filo conduttore della Tavola Rotonda prevista alle ore 12:00 “Intreccci: La Sala finalmente Protagonista” ed il secondo  “Just a Finger” progetto di avvicinamento al vino attraverso i colori e i profumi rivolto ai più piccoli e non solo, che animerà l’altro appuntamento alle ore 15:00 nelle sale dedicate.

Durante l’evento, Dominga Cotarella consegnerà la Borsa di Studio per l’accesso alla Scuola Intreccci allo Studente dell’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Roma che risulterà vincitore del Concorso Interno 2016/2017  “Le Eccellenze dell’Artusi”.

Salumificio Pedrazzoli 
Ci vuole Passione

qpiu2