Pig-Happiness è la nuova campagna di sensibilizzazione realizzata dal CIWF e dalla Linea PrimaVera Bio del Salumificio Pedrazzoli.

Non tutti gli allevamenti di maiali sono uguali, anzi sono molto diversi tra loro, soprattutto se mettiamo a confronto gli allevamenti intensivi, da dove deriva la maggior parte della carne e i salumi italiani, con gli allevamenti free-range come quelli della Linea PrimaVera Bio, la linea biologica del Salumificio Pedrazzoli che quest’anno compie 20 anni.

Ecco un video in motion graphic della campagna Compassion In World Farming che di spiega in pochi secondi perchè è bene acquistare la propria carne e salumi solo da quegli allevamenti rispettosi delle esigenze dei suini.

La produzione della Linea Primavera è garantita da un ciclo chiuso cosiddetto “FREE RANGE”, interamente dedicato al biologico. I suini sono allevati nel pieno rispetto dell’animale e dell’ambiente: vivono liberi in ampie aree di pascolo, con un’alimentazione esclusivamente vegetale e proveniente da coltivazioni biologiche, curati con medicinali omeopatici e fitoterapici. I salumi bio della linea Primavera sono prodotti con carne 100% italiana, lavorata seguendo le tradizioni e le antiche ricette regionali che permettono di riscoprire i sapori ormai dimenticati.

Il Salumificio Pedrazzoli si contraddistingue dalle altre realtà del settore per essere tra le poche in Italia a potersi definire allo stesso tempo Produttore e Allevatore, aspetto che gli permette di garantire, per tutti i suoi prodotti, la totale tracciabilità delle carni e di tutte le materie prime utilizzate, tutelando il consumatore da possibili rischi legati alla qualità e genuinità dei prodotti.

Ed è grazie a questo impegno che nel 2016 viene assegnato a Primavera Bio il premio Good Pig per essersi impegnata ad allevare e produrre nel rispetto del benessere dei suini.

Guarda il video!

Fotogramma Pig Happiness