Arrosto di Tacchino Bio del salumificio Pedrazzoli - Linea Bio
23178
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-23178,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Arrosto di Tacchino Bio

Linea PrimaVera Bio

Arrosto di Tacchino Bio

Qualcosa in più sul nostro Arrosto di Tacchino Bio:

L’ Arrosto di Tacchino Bio è una carne dalla consistenza soda, con grandi proprietà nutrizionali, e dalla lunga storia. Il tacchino, originario dell’America, arrivò nelle cucine europee dopo la scoperta del Nuovo Mondo nella prima metà del sedicesimo secolo. Fu re Carlo IX ad incentivarne l’allevamento in Francia. Nel XVI secolo esso era ancora rarissimo e ricercato, mentre oggi è uno dei più diffusi tra gli uccelli domestici.

La Fesa di Tacchino viene ricavata da carni avicole di provenienza biologica, da animali nutriti solo con mangimi vegetali, ricche di gusto e controllate in tutte le fasi della produzione. La caratteristica peculiare del prodotto è da ricercarsi nelle sue proprietà nutrizionali in quanto presenta un quantitativo di grassi molto basso tale da decretarlo un prodotto leggero. E’ infatti uno dei cibi più utilizzati nelle diete ipocaloriche.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Ottima tagliata a fette sottili, condita con un filo d’olio e limone  oppure  tagliata cubetti e servita in insalata. E’ ideale consumata sia come antipasto che come secondo piatto accompagnata da pane  oppure per farcire panini. Trova un buon abbinamento con vini rosati, di buona struttura come il pugliese Alezio o con rossi giovani come i piemontesi Grignolino d’Asti o del Monferrato Casalese.

PECULIARITÀ
Privo di derivati del latte
Privo di polifosfati aggiunti
Senza glutine
Prodotto a basso contenuto di grassi