Cotechino Precotto Bio del salumificio Pedrazzoli - Linea Bio
23172
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-23172,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Cotechino Precotto Bio

Linea PrimaVera Bio

Cotechino Precotto Bio

Qualcosa di più sul Cotechino Precotto Bio del salumificio Pedrazzoli.

L’origine del cotechino è molto antica e riguarda la lavorazione e la conservazione, per tutto l’arco dell’anno, di tutte le parti del maiale affinché nulla andasse sprecato. La preparazione, come per altri salumi, avveniva nei mesi invernali. La produzione è tipica di territori poveri, le cui comunità avevano famiglie numerose e difficoltà di collegamenti a causa delle distanze.Il cotechino costituisce un alimento altamente energetico e viene preparato presso le stesse famiglie dei contadini, ognuna delle quali lo lavora a modo suo, seguendo antiche abitudini tramandate di padre in figlio, Si tratta di una produzione assai diffusa, tipico è il cotechino di Modena.

ABBINAMENTI  CONSIGLIATI: Il cotechino va consumato cotto, tagliato a fette di circa un centimetro. Si abbina tradizionalmente a lenticchie o fagioli, viene spesso presentato su un letto di purè di patate. Consigliamo di abbinarlo con i classici vini frizzanti locali che caratterizzano la produzione Emiliana e del Mantovano come il Lambrusco.

PECULIARITÀ

Carne suina degli allevamenti Pedrazzoli
Senza derivati del latte
Senza zuccheri aggiunti
Senza glutammato
Senza glutine