Mare al tramonto: il panino alla bresaola bio del salumificio Pedrazzoli

Mare al tramonto: il panino alla bresaola bio del salumificio Pedrazzoli. Il panino che vi stupirà per leggerezza e assoluta bontà.

PANE: 1 Kg di farina tipo 00. Lievito di birra naturale 30 g. impastare con acqua tiepida 440 ml, 20 g di sale, 10 g di zucchero e 120 ml di olio d’oliva. Mettere in una bowl piccola il lievito, l’acqua tiepida, lo zucchero e l’olio. Aggiungerlo in una bowl grande dove è stata precedentemente riposta la farina mescolata con sale e qualche cucchiaio di carbone vegetale.

Impastare fino ad ottenere un impasto ed un colore omogeneo. Coprire con canovaccio umido e far lievitare per almeno 15 min. Tagliare l’impasto in porzioni da 30 g. ciascuno e tornire per formare piccoli panini.

Far riposare per altri 30 min. Infornare a 200°C per 5 min. e portare avanti la cottura a 180°C per altri 20 min. Sfornare e lasciare raffreddare.

CAPESANTE: Prendere la Capasanta e batterla a coltello fino ad ottenere la classica forma di Hamburger e scottarla.

SALSA DI CORALLO DI CAPASANTA: Scottare il corallo di Capasanta con il grasso del lardo e frullare.

MAIONESE ALLE ACCIUGHE: Versare in un pentolino un uovo più un tuorlo, olio di semi 250 ml, limone q.b., sale q.b. frullare il tutto. Montare gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza morbida e compatta.

Aggiungere al composto 4 filetti di acciuga battuti finemente a coltello.

ANELLI DI CALAMARO: Impanare gli anelli prima in farina poi in uovo sbattuto e alla fine in pan grattato. Proseguire friggendo.

PROCEDIMENTO: Tagliare i panini monoporzione a metà, adagiare 2 fette di Bresaola PrimaVera® BIO Pedrazzoli, posizionare la Capasanta nel centro e stendere un leggero strato di maionese, un secondo strato di Bresaola Bio (2 fette) e gli anelli di calamaro. Guarnire con lattuga di mare.

Ingredienti

Lorem ipsum dolor sit amet