Pancetta Cubettata dolce Bio - Salumificio Pedrazzoli
23198
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-23198,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Pancetta Cubettata dolce Bio

Linea PrimaVera Bio

Pancetta Cubettata dolce Bio

Ed ora sveliamo qualcosa di più sulla Pancetta Cubettata dolce Bio della linea Primavera by Salumificio Pedrazzoli.

Fino al 1800 la pancetta è stata considerata una delle principali risorse alimentari energetiche per l’uomo. Testimonianze storiche sul suo forte valore nutritivo giungono già dal periodo dei Longobardi quando a ogni muratore, all’inizio del lavoro stagionale, spettava una dose di circa 5 kg di pancetta. Nel periodo dell’Impero Romano, i legionari non erano da meno in quanto ogni tre giorni ricevevano una razione di pancetta o lardo.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: La pancetta cubettata bio deve essere consumata previa cottura. Dopo essere stata passata in padella, è ideale per insaporire sughi e primi piatti come ad esempio Carbonara e Amatriciana, oppure dona croccantezza alle insalatone aggiungendo i cubetti insieme a crostini di pane e pinoli  e ancora arricchisci le tue torte salate o le frittate per creare colorati e divertenti brunch. Si consiglia di abbinarla a vini rossi e giovani come i piemontesi Grignolino d’Asti e Monferrato Casalese.

 

 

PECULIARITÀ

Privo di derivati del latte
Senza glutine