Pesto Bio del salumificio Pedrazzoli - Linea Bio primavera
23163
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-23163,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Pesto Bio

Linea PrimaVera Bio

Pesto Bio

Qualcosa di più sul Pesto Bio della linea Primavera by Salumificio Pedrazzoli:

Il pesto bio primavera altro non è che il “tastasal”, così come dicono a Villafranca , o “impasto”, come è invece conosciuto nella bassa mantovana. In entrambi i casi si trattava dell’impasto del salame  che  appena condito   veniva appunto “ tastato” ( assaggiato) per valutarne il giusto bilanciamento degli ingredienti.

Le carni di scamone e pancetta vengono macinate ed impastate con pochi e semplici ingredienti come  sale marino  pepe  e aglio fresco  schiacciato. Il vero segreto sono l’estrema qualità delle materie prime in particolari delle carni di origine biologica. Essendo prodotto senza l’utilizzo di conservanti, il pesto bio viene fatto fresco una volta a settimana e immediatamente spedito a chi lo avrà prima prenotato.

ABBINAMENTI: Classica è la ricetta del risotto alla pilota che lo vedo come protagonista indiscusso nelle terre della bassa dove il maiale è l’animale d’eccellenza,  diviene la base primari e in alcuni casi esclusiva del ragù di carne.

PECULIARITÀ
Privo di derivati del latte
Privo di conservanti aggiunti
Privo di coloranti
Non contiene zuccheri aggiunti
Senza glutine