Prosciutto di Parma Bio del salumificio Pedrazzoli - linea Bio
23153
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-23153,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Prosciutto di Parma Bio

Linea PrimaVera Bio

Prosciutto di Parma Bio

Qualcosa in più sul nostro Parma Bio:

Il Prosciutto di Parma è un salume a Denominazione d’Origine Protetta. Solo le cosce fresche dei suini ben allevati, controllati con estrema cura e attenzione durante la stagionatura, e che riportano l’inconfondibile sapore dolce, possono ambire alla corona. Nella lavorazione del Prosciuttto di Parma l’unica sostanza che si può usare è il sale, non si può affumicare né congelare. Il Prosciutto di Parma Bio del Salumificio Pedrazzoli è caratterizzato dalla totale assenza di conservanti. Le uniche materie prime utilizzate sono: buona carne, sale marino sapientemente dosato, tempo (la stagionatura arriva sino a 16/18 mesi), molta aria ventilata e poco umida.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI:  In cucina si consuma crudo, come antipasto, tagliato più o meno fine secondo i gusti, tuttavia non mancano numerose ricette che lo vedono protagonista anche in preparazioni più complesse, come quella dei classici tortellini. Dà il meglio di se al naturale o in unione a frutta fresca come fichi o meloni. Il prosciutto crudo di Parma trova buon abbinamento con vini bianchi aromatici, anche leggermente mossi, come il Malvasia dei Colli di Parma o il Malvasia istriana, ma non disdegna l’abbinamento con vini rossi, leggeri e fruttati.

PECULIARITÀ
Privo di derivati del latte*
Privo di conservanti aggiunti*
Senza glutine*
*A norma del disciplinare