Prosciutto San Daniele Bio - Salumificio Pedrazzoli
23154
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-23154,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Prosciutto San Daniele Bio

Linea PrimaVera Bio

Prosciutto San Daniele Bio

Qualcosa in più sul Prosciutto San Daniele Bio della Linea Primavera by Salumificio Pedrazzoli:

Il Prosciutto San Daniele è riconosciuto come Denominazione di Origine Protetta con produzione riservata ai confini comunali di San Daniele, in Friuli Venezia Giulia.  La grande attenzione per i prodotti DOP e per le produzioni di alta qualità hanno permesso al  Salumificio Pedrazzoli di poter disporre di un prodotto esclusivo, il prosciutto San Daniele DOP BIO.  Dagli allevamenti biologici di proprietà,i migliori suini vengono portati nello stabilimento Pedrazzoli, dove avviene il processo di macellazione. Le cosce biologiche partono quindi per la piccola realtà di San Daniele dove gli addetti, dopo un periodo di stagionatura di almeno 14 mesi , marchiano i prosciutti rendendoli dei fantastici San Daniele DOP BIO.  Il Prosciutto crudo San Daniele Dop Bio è ottenuto dalla macellazione di cosce di suini pesanti nati, allevati e macellati in Italia, alimentati  seguendo le prescrizioni normative previste dal disciplinare del Prosciutto San Daniele DOP e rispettando la normativa comunitaria del biologico.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Ottimo accompagnamento per panini e tartine, meglio se tagliato a fette sottili mediante affettatrice, se ne sconsiglia  il consumo assieme a sottaceti o ad altri gusti troppo forti.  Si accompagna preferibilmente con un vino bianco secco, non troppo aromatico.

PECULIARITÀ
Privo di conservanti aggiunti*
Senza glutine*
Privo di derivati del latte
*A norma del disciplinare