Salame Piccante Bio preaffettato - Salumificio Pedrazzoli
23184
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-23184,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Salame Piccante Bio preaffettato

Linea PrimaVera Bio

Salame Piccante Bio preaffettato

 

Qualcosa in più sul Salame Piccante Bio della Linea Primavera by Salumificio Pedrazzoli:
CENNI STORICI: Il salame piccante bio per antonomasia è il salame che viene dalla tradizione della Calabria. Diversi i formati in cui si presenta: dalla salsiccia a ferro di cavallo o dritta, al salame di forma cilindrica, alla soppressa schiacciata, ma in ognuno il tratto che lo distingue dagli altri salami è la componente unica dei suoi ingredienti (peperoncino, peperone piccante, pepe nero e pepe rosso) che lo rendono molto piccante.

 

LAVORAZIONE: Non è quindi sorprendente che la ricetta degli ingredienti di un salame calabrese cominci con una forte dose di peperoncino, mescolata assieme alla spalla di maiale e pancetta (di capi locali). Tra gli ingredienti possono comparire anche finocchio selvatico, aglio e talvolta peperoni.

 

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Particolarmente  indicato per aperitivi, antipasti  e snack, viene utilizzato anche come condimento speciale per pizza. Si consiglia l’abbinamento con vini rossi, ben affinati in bottiglia, di giusta acidità e sapidità, di limitata astringenza tannica e con un intenso bouquet di aromi evoluti di frutta matura e spezie come il Roero Rosso, il Solopaca Aglitico, il Cirò di Calabria.

 

DISPONIBILE NEI FORMATI: 2,5 kg o preaffettato in vaschetta ATP da 70 gr.

 

PECULIARITÀ
Privo di derivati del latte
Privo di conservanti aggiunti
Senza glutine
Inserito nel prontuario dei celiaci