Quando la passione e la qualità si incontrano nascono dei veri e propri capolavori. Come il Dosso della Linea Q+ un Prosciutto Crudo di San Daniele Dop stagionato 20 mesi. - Salumificio Pedrazzoli
23316
post-template-default,single,single-post,postid-23316,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Quando la passione e la qualità si incontrano nascono dei veri e propri capolavori. Come il Dosso della Linea Q+ un Prosciutto Crudo di San Daniele Dop stagionato 20 mesi.



La nostra passione, la nostra tradizione e l’amore per questo lavoro ci permettono di creare dei veri e propri capolavori. Il Dosso 20 mesi, Prosciutto Crudo San Daniele Dop della Linea Q+, è l’ultimo arrivato nella linea più prestigiosa della famiglia Pedrazzoli.
È un San Daniele prodotto nel massimo rispetto del disciplinare della Dop, con i suini esclusivamente italiani allevati nei nostri allevamenti di proprietà, tutti controllati nella nostra filiera chiusa, fiore all’occhiello della nostra azienda, unica nel suo genere. La nostra azienda è a ciclo chiuso: allevamento, macellazione, trasformazione sono tutte attività realmente integrate e di nostra proprietà. Il controllo e la conoscenza delle materie prime a partire dall’allevamento dei suini è strettamente connesso con il territorio e la natura, con le persone e le competenze che fanno da sempre la nostra forza.



Il Prosciutto di San Daniele è uno delle eccellenze italiane riconosciute ed apprezzate in tutto il mondo



Il Prosciutto di San Daniele è uno delle eccellenze italiane riconosciute ed apprezzate in tutto il mondo, dal gusto dolce e delicato si caratterizza dal colore della fetta rosso-rosato nella parte magra e bianco candido in corrispondenza del grasso. L’aroma è delicato e diventa più persistente con il protrarsi della stagionatura.
Alla vista il San Daniele si riconosce dalla presenza dello zampino e dalla sua forma, che ricorda quella di una chitarra, il segno distintivo per eccellenza del Prosciutto di San Daniele è il marchio a fuoco del Consorzio che è impresso sulla cotenna.
La Linea Q+ del Salumificio Pedrazzoli è dedicata a chi ricerca l’eccellenza, è una collezione di prodotti esclusivi a produzione limitata. La linea q+ si caratterizza per l’estrema artigianalità dei suoi prodotti, e rappresenta la selezione dei migliori prodotti nati da anni di esperienza e dalla ricerca della massima qualità del prodotto e del sapore più genuino.
Un omaggio sensoriale ai luoghi umidi delle terre della pianura padana, ambasciatrice di un gusto inconfondibile e unico, di cui pure gli antichi nomi dei prodotti, ne sono testimoni. Il tutto abbinato ad un’attenta cura del packaging e l’elegante veste del suo confezionamento, che fa di Q+ una linea bella da vedersi oltre che squisita da gustarsi.