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Salumificio Pedrazzoli presenta La Bottega Pedrazzoli ad Identità Golose 2018 - Salumificio Pedrazzoli
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Salumificio Pedrazzoli presenta La Bottega Pedrazzoli ad Identità Golose 2018

Quest’anno i prodotti delle linee Q+ e PrimaVera Bio del Salumificio Pedrazzoli saranno presenti al tredicesimo appuntamento di Identità Golose a Milano dal 3 al 5 marzo 2018, c/o MiCo – Milano Congressi – Via Gattamelata.

Concepito come un congresso di cucina e pasticceria d’autore durante il quale importanti chef italiani e internazionali possono scambiarsi idee e novità, confrontandosi con i migliori produttori di eccellenze alimentari italiane, Identità Golose caratterizza i suoi seminari attraverso un filo conduttore diverso per ogni edizione e che quest’anno si dipanerà sul tema del fattore umano.

Con l’avvento dell’era digitale anche il mondo dell’alimentazione è stato coinvolto da un modo di condividere tecniche, nozioni e soluzioni veloce ed immediato, come mai si era sperimentato prima. Un fenomeno che nell’ultimo decennio ha stravolto le nostre abitudini accompagnandoci ad un accantonamento progressivo della cura verso l’interazione con le persone e verso l’attenzione ai prodotti che acquistiamo.

Il fattore umano sul quale Identità Golose si focalizzerà quest’anno, punta i riflettori sulle relazioni umane, sulla possibilità di un confronto diretto, oltre lo schermo, tra chef e collaboratori, produttori e clienti. Tre giorni in cui verrà messo in risalto il momento del convivio, ciò che avviene intorno alla tavola e che crea le basi per poter godere appieno dell’emozione di ciò che troviamo nel piatto, sicuri del fatto che il cibo e tutto ciò che ruota intorno ad esso rimarranno anche in futuro una roccaforte dei rapporti umani.

Sarà l’occasione per Salumificio Pedrazzoli di presentare La Bottega Pedrazzoli, negozio online concepito per trasporre il concetto di artigianalità che caratterizza l’azienda dove la creazione di un salume viene curata in dettaglio grazie ad una filiera a ciclo chiuso nella quale Salumificio Pedrazzoli alleva, macella, lavora e distribuisce le carni. La distribuzione oggi avviene anche su Internet dove i clienti possono acquistare i nostri prodotti che vengono selezionati da un addetto che ne segue la confezione — rigorosamente personalizzata e fatta a mano — fino al momento della spedizione.

Come in un vero e proprio negozio, in Bottega Pedrazzoli i nostri clienti possono acquistare i salumi della linea PrimaVera Bio — punta di diamante della produzione di Salumificio Pedrazzoli, rappresentante il 70% del fatturato dell’azienda che di anno in anno diventa sempre più orientata al biologico in un’ottica di sostenibilità ambientale e rispetto per il benessere animale — e quelli della linea Q+ — la gamma di salumi gourmet di suino bianco e Nero di Parma nata dall’esperienza norcina e dalla ricerca della massima qualità del prodotto e del sapore più genuino con un’attenzione particolare dedicata al packaging, l’elegante veste del suo confezionamento. Un “viaggio” sensoriale” nei luoghi umidi delle terre della Pianura Padana, ambasciatrice di un gusto inconfondibile e unico, di cui  pure gli antichi nomi dei prodotti (il Padus, il Poggio, la Gonzaghetta), collegati al tema dell’acqua,  ne sono testimoni.

Durante la tre giorni milanese i salumi della linea PrimaVera Bio e della linea Q+ saranno il cuore delle creazioni di Daniele Reponi, il non-chef della trasmissione La Prova del Cuoco di RAI1, che nel nostro stand elaborerà dei panini pensati ad hoc per l’occasione che i visitatori potranno degustare ricevendo inoltre un buono sconto omaggio per un acquisto su La Bottega Pedrazzoli.