Artigiani di un tempo al Salumificio Pedrazzoli: 100% tradizione italiana
22142
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-22142,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

I NOSTRI SEMPLICI SEGRETI

Selezionare il meglio
La qualità delle materie prime

Artigiani di un tempo a partire dalle materie prime semplici e uniche che caratterizzano i prodotti del Salumificio Pedrazzoli: sale marino sapientemente dosato, equilibrio aromatico di spezie, buona carne e il tempo.

Leggi di più
L’antica tradizione norcina
Legatura a mano

La legatura fatta a mano e con cura norcina, l’utilizzo esclusivo di budelli naturali conferisce ai prodotti del Salumificio Pedrazzoli un gusto artigianale e permette una stagionatura naturale non forzata.

Leggi di più
I ritmi di un affinamento naturale
E il tempo

Il tempo per il Salumificio Pedrazzoli è doppiamente importante. Primo è importante il tempo della tradizione e dell’esperienza da cui discende tutta la lavorazione del nostro salumificio.

Leggi di più

La Qualità delle materie prime

Tutti i prodotti del Salumificio Pedrazzoli sono fatti di materie prime semplici e uniche: sale marino sapientemente dosato, equilibrio aromatico di spezie, buona carne e il tempo. Tutti i nostri prodotti sono caratterizzati dall’utilizzo esclusivo di carni nazionali provenienti da suini pesanti dei nostri allevamenti.

Nel sapore, nell’aspetto e nel gusto, la bontà più classica e la qualità più speciale della salumeria italiana.

Tutti i nostri prodotti vengono prodotti con riduzione o in alcuni casi con totale assenza di conservanti, farine, o altri sostegni chimici. Tutti i nostri prodotti sono insaccati a mano con budelli naturali. Per questo tutti i nostri prodotti incarnano nel sapore, nell’aspetto e nel gusto, la bontà più classica e la qualità più speciale della salumeria italiana.

La legatura a mano, come un tempo

L’utilizzo esclusivo di budelli naturali conferisce ai prodotti del Salumificio Pedrazzoli un gusto artigianale e permette una stagionatura naturale non forzata. Insaccati in budello naturale e poi imbrigliati a mano con spago di iuta, tutti i nostri salumi ripropongono nell’aspetto e nel gusto il sapore di una tradizione inestinguibile.

Tutti in nostri salumi regalano nell’aspetto e nel gusto il sapore di una tradizione inestinguibile.

La gran parte delle nostre lavorazioni, infatti, si contraddistinguono proprio per la lavorazione manuale, in particolare nei salami dove la legatura avviene ancora in modo artigianale.
Inoltre la lenta cottura a la cucitura realizzata a mano della cotenna caratterizzano la maggior parte dei prodotti cotti, la cui produzione avviene per molti prodotti senza stampaggio, nell’intento di realizzare un prodotto di qualità artigianale, di nicchia che vada oltre le logiche industriali.

E il tempo…

Il tempo per il Salumificio Pedrazzoli è doppiamente importante.
Primo è importante il tempo della tradizione e dell’esperienza da cui discende tutta la lavorazione del nostro salumificio., quest’esperienza antica unita al lavoro dell’uomo che ha saputo innovare fanno l’eccezionalità dei prodotti del Salumificio Pedrazzoli. Secondo, allo stesso modo, è importante l’altro tempo, il tempo della stagionatura e dell’affinamento, quel tempo che per i nostri prodotti diventa una materia prima di qualità come tutte le altre.

Nel nostro salumificio ogni salume ha il suo tempo per divenire buono.

Nel nostro salumificio ogni salume ha il suo tempo per divenire buono. Solo attraverso una stagionatura prolungata e mai forzata si riscopre il tempo reale del gusto, della genuinità e del sapore vero. La stagionatura per esempio di almeno 5 mesi nei salami a produzione limitata e numerata rende il prodotto veramente esclusivo.