Dal profumo delicato e unico, la Gonzaghetta della Linea Q+ rappresenta il meglio della tradizione norcina Italiana - Salumificio Pedrazzoli
22097
post-template-default,single,single-post,postid-22097,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Dal profumo delicato e unico, la Gonzaghetta della Linea Q+ rappresenta il meglio della tradizione norcina Italiana



Nella tradizione norcina italiana la coppa, forse, rappresenta una dei salumi più tipici e antichi. Prodotta in tutte le regioni italiane, anche se con nomi diversi, è un salume che è da sempre amato da tutti.
Ma noi del Salumificio Pedrazzoli scegliamo solo i pezzi migliori e trasformiamo una semplice coppa in un prodotto eccezionale, la Gongaghetta una coppa arrosto alle erbe della linea Linea Q+, la linea di prodotti che rappresenta una vera e propria collezione di prodotti esclusivi a produzione limitata. La Linea Q+ si caratterizza per l’estrema artigianalità dei suoi prodotti, che si ricollegano ad una antica tradizione norcina, ma in una chiave moderna e con un packaging moderno ed essenziale. È la linea dei suoi prodotti migliori che nascono da anni di esperienza e dalla ricerca della massima qualità del prodotto e del sapore più genuino. Dall’eccellenza di carni molto mature – provenienti da suini di oltre 200 kg e da una stagionatura minima garantita – nasce Q+, produzione extra e limitata di salumi.
Prodotta solo da coppe pesanti di Gran Suino Padano dei nostri allevamenti, 100% italiani, la Gonzaghetta viene condita con sale, pepe, rosmarino e diverse altre erbe in modo da conferirle un gusto unico e delicato. Dopo la salagione il prodotto viene imbrigliato a mano, come una vera preparazione gastronomica casalinga.



la Gonzaghetta della Linea Q+ rappresenta il meglio della tradizione norcina Italiana



La coppa arrosto di Salumificio Pedrazzoli si presenta al taglio con un magro decisamente striato di grasso sodo e dolce. La doratura esterna è frutto di una lenta cottura al forno che le conferisce un gusto delicato e un aspetto inimitabile.
Provate a gustarla secondo un’antica ricetta di tradizione mantovana che consigliava di abbinare la coppa arrosto con la mostarda di mele campanine o pere. Ritroverete atmosfere e sapori dimenticati e permette di gustare profumi e sapori dell’eccellenza norcina. Tagliata a fette più spesse può essere grigliata e diventare un secondo speciale e ottimo per tutte le occasioni. Ideale accompagnata da mostarda di clementine.