Nuova partnership con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

Inaugurata nel 2004 e promossa da Carlo Petrini e da Slow Food, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN) è il primo Ateneo del mondo specializzato in questo settore e mira a consolidarsi come punto di riferimento per lo studio, la ricerca, la trasmissione e l’innovativa elaborazione di conoscenze nell’ambito delle scienze gastronomiche, centrando il suo focus sulle relazioni tra cibo, ecologia e sostenibilità.

Qui vengono formati gastronomi provenienti da tutto il mondo che studiano per comprendere i processi del cibo, dalla produzione al consumo, dalle tecniche e tecnologie ai simboli e alle narrazioni di questo settore.

Una realtà unica nel suo genere con la quale abbiamo deciso di intraprendere un sodalizio che vedrà la nostra azienda tra i soci sostenitori di questa istituzione. Una collaborazione per permettere la formazione dei nuovi talenti della gastronomia e per sostenere valori condivisi tra cui il promuovere la sostenibilità ambientale e sociale e l’economia circolare dei sistemi
alimentari, nella loro produzione, trasformazione, distribuzione e consumo.