Un nuovo inizio con le fiere del Bio in Germania

Fiere Bio in Germania, finalmente un nuovo inizio!

Salumificio Pedrazzoli tornerà in territorio teutonico in occasione dei due eventi principali organizzati da Bio Messen che riuniscono le aziende pioniere e più all’avanguardia del mercato bio europeo.
La prima tappa del mese si terrà al Bio West di Düsseldorf il 10 aprile mentre per il secondo appuntamento ci sposteremo a Lipsia, la Klein Paris tedesca, per il Bio Ost del 24 aprile.
Nel corso di queste manifestazioni presenteremo diverse novità: il Prosciutto Affinato al Tartufo — un prodotto esclusivo che unisce la bontà di un prosciutto di eccellente qualità con l’inconfondibile profumo del regale tartufo nero estivo — e i salumi di maiale nero iberico bellota della nuova linea biologica Montanera.

I suini di questa razza autoctona spagnola sono liberi di pascolare e grufolare nella dehesa, un bosco formato da lecci o sughere dove si cibano delle ghiande e delle erbe spontanee che trovano sul loro cammino. Questa alimentazione e la conformazione fisica di questo maiale donano particolari proprietà alla sua carne che risulta ricca di acidi oleici e di acidi grassi non saturi.

Riprendendo la tradizione norcina iberica e misurandola con la storia artigianale di Salumificio Pedrazzoli abbiamo creato una linea di salumi salutari, biologici e dal sapore eccezionale. Per il momento sono disponibili solo tre tipologie di salume per questa linea: il lomo, il chorizo e la pancetta di maiale nero iberico bellota.

Non mancheranno inoltre le degustazioni dei nostri prodotti biologici della linea PrimaVera più apprezzati come il Salame BioEttorecon la sua caratteristica morbidezza, il sapore delicato ed il gusto dolce e fragrante, un salame che in questa occasione serviremo nella sua versione “Maxi” di 1,20 metri, un piacere non solo per il palato ma anche per gli occhi dei nostri ospiti.

Vi aspettiamo il 10 aprile al BioWest di Düsseldorf (Stand 5-A29) e il 24 aprile al BioOst di Lipsia (Stand E 32)!