
Cheesecake salate in bicchiere con coppa stagionata
Le prime giornate calde di primavera portano con sé voglia di freschezza anche a tavola, le cheesecake salate in bicchiere sono un ottimo piatto da gustare come antipasto per un pranzo leggero ma gustoso!
Ingredienti per 4 monoporzioni:
- 70 g taralli;
- 50 g rucola;
- 30 g burro fuso;
- 400 g di ricotta;
- 70 g di coppa stagionata PrimaVera Bio (acquistala nella nostra Bottega);
- sale e pepe q.b.
- succo di limone a piacere
Tritare i taralli e la rucola e unirli in una ciotola, nel frattempo fondere il burro che andrà aggiunto ai primi due ingredienti nella ciotola mescolando il tutto per qualche istante.
Trasferire l’impasto nei bicchieri che serviranno da contenitori delle nostre mini cheesecake salate tricolore, stendere l’impasto con il fondo di un cucchiaino in modo da formare una base abbastanza lineare. Riporre poi i bicchieri in frigorifero per almeno 15 minuti.
In una ciotola capiente mischiare la ricotta con sale e pepe a piacimento, se è di vostro gradimento potete aggiungere un po’ di succo di limone. Ottenuta la crema riporla in una sac a poche (se non ne avete una in casa potrete usare anche un cucchiaino) con la quale andranno riempiti i bicchieri che nel frattempo sono stati estratti dal frigorifero.
Decorare infine con alcune fette di coppa stagionata biologica PrimaVera.