
Identità Golose 2019: il trionfo della linea luxury Q+
Quest’anno i prodotti della linea luxury Q+ saranno presenti al tredicesimo appuntamento di Identità Golose a Milano dal 23 al 25 marzo 2019, al MiCo – Milano Congressi – in via Gattamelata.
Concepito come un congresso di cucina e pasticceria d’autore durante il quale importanti chef italiani e internazionali possono scambiarsi idee e novità, confrontandosi con i migliori produttori di eccellenze alimentari italiane, Identità Golose rappresenta un evento imperdibile nel panorama del settore food in Italia.
A Milano Salumificio Pedrazzoli presenterà la sua linea Q+, la gamma luxury di salumi gourmet di suino bianco e Nero di Parma nata dall’esperienza norcina e dalla ricerca della massima qualità del prodotto e del sapore più genuino con un’attenzione particolare dedicata all’elegante veste del suo confezionamento. Un viaggio” sensoriale nei luoghi umidi delle terre della Pianura Padana, ambasciatrice di un gusto inconfondibile e unico, di cui pure gli antichi nomi dei prodotti (il Padus, il Poggio) collegati al tema dell’acqua, ne sono testimoni.
Protagonista della presentazione Q+ di quest’anno sarà il suino Nero di Parma, una razza quasi estinta, caratterizzata dal manto nero e dai lunghi bargilli, a stretto contatto con il suo ambiente naturale la cui carne ha un tipico colore rosso scuro e un’intensa marezzatura, un sapore selvatico e una morbida consistenza dovuta all’alto contenuto di grassi insaturi.