Il Tramuschio - Prosciutto Cotto - Salumificio Pedrazzoli
22719
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22719,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive,cookies-not-set
 

Il Tramuschio – Prosciutto Cotto

Linea Q+

Il Tramuschio – Prosciutto Cotto

Il Tramuschio – Prosciutto Cotto – come tutti i cotti – ha origini molto antiche, si dice infatti che siano stati i romani i primi ad adoperarsi per la cottura di questa carne ricavata dalla coscia del maiale.

Il Tramuschio – Prosciutto Cotto selezionato tra le migliori cosce di suini italiani di peso superiore ai 200kg, viene scrupolosamente cucito e legato a mano.  Il miele, utilizzato in sostituzione dello zucchero, conferisce a questo eccezionale Cotto un sapore dolce e delicato, mentre la prolungata cottura nei forni artigianali permette al prodotto di sprigionare un odore e un aroma indimenticabili. Con una materia prima di qualità, ingredienti semplici (senza esaltatori di sapidità, senza polifosfati) e lunghi tempi di cottura, il Tramuschio  appartiene alla gamma d’eccellenza del Salumificio Pedrazzoli, la Linea Q+, e che può inoltre vantare la totale assenza di glutine.

 

ABBINAMENTI: Può essere consumato crudo, affettato sottile come companatico. Tagliando le fette dello spessore di circa mezzo centimetro, possono essere passate velocemente alla griglia o in padella e divenire un ottimo secondo piatto in abbinamento con mostarda di clementina.

 

PECULIARITÀ
Privo di polifosfati aggiunti
Senza glutine
Senza esaltatori di sapidità
Con aggiunta di miele