Salamini Italiani alla Cacciatora DOP - Salumificio Pedrazzoli
23145
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-23145,,select-theme-ver-3.8.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive,cookies-set,cookies-accepted
 

Salamini Italiani alla Cacciatora DOP

Linea PrimaVera Bio

Salamini Italiani alla Cacciatora DOP

Qualcosa di più sui SALAMINI ITALIANI ALLA CACCIATORA DOP:

Il salamino italiano alla cacciatora DOP è un salamino di piccolo formato che prende il nome dalla consuetudine tipica dei cacciatori a portarsi nella bisaccia queste vere e proprie razioni alimentari saporite, nutrienti e ricche di proteine nobili.

Realizzato con carni magre bio derivanti dalla muscolatura striata di suino, grasso suino duro, sale, pepe a pezzi o macinato e aglio, il salamino italiano alla cacciatora DOP bio viene insaccato in un budello naturale legato a mano. Questi salamini possono venir legati uno dopo l’altro in una  filza lunga non più di 35 cm.  Stagionatura minima  21 giorni. Nel 2001 i Salamini italiani alla Cacciatora hanno ottenuto il riconoscimento DOP.

 

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Il piccolo formato lo rende particolarmente adatto per un consumo immediato durante pic nic o lounge time. Ottimo come antipasto, tagliato a fette spesse va consumato con pane di pasta dura. Il profumo delicato e il gusto leggermente aromatizzato ben si sposano con i vini bianchi, come il Colli piacentini Ortrugo, e i vini rossi giovani, vivaci e briosi come l’Oltrepò Pavese Bonarda, il Fresia del Piemonte o il Colli Piacentini Gutturnio.

 

PECULIARITÀ
Privo di derivati del latte
Privo di conservanti aggiunti
Senza glutine
Inserito nel prontuario dei celiaci