Stinco di maiale con salsa di arance piccante e funghi

Lo stinco è un piatto della tradizione mitteleuropea, molto diffuso nelle zone montane. Contrariamente a quanto si creda non è un taglio particolarmente ricco di grasso ma è sicuramente una delle parti più gustose del maiale.

In questo articolo vi spieghiamo come preparare una ricetta “piccante” con il nostro Pampano, lo stinco precotto al naturale privo di glutine, conservanti, polifosfati aggiunti ed esaltatori di sapidità.

Ingredienti per 2 persone:

Pulire e tagliate a pezzi i funghi. Scaldare 2-3 cucchiai di olio EVO nella padella antiaderente con l’aglio e l’altro rametto di rosmarino. Aggiungere poi i funghi per 5 minuti, salando all’occorrenza.

Togliere Il Pampano dalla confezione, ungerlo con olio regolandolo di sale e pepe, ricoprirlo insieme un rametto di rosmarino con stagnola e riscaldarlo in forno con un filo d’olio per circa 30 minuti a 180° oppure rosolarlo in una padella con le stesse spezie. Con un cucchiaino da tè aggiungere a fine cottura, quando ancora la carne soffrigge, la Salsa di Arance e Peperoncino a filo.

Non sai dove acquistare il Pampano? Vieni su Bottega Pedrazzoli!