La Gonzaghetta - Coppa alle erbe - Salumificio Pedrazzoli
22755
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22755,,select-theme-ver-3.8.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive,cookies-not-set
 

La Gonzaghetta – Coppa alle erbe

Linea Q+

La Gonzaghetta – Coppa alle erbe

Qualcosa di più su La Gonzaghetta – Coppa alle erbe

La Coppa è un salume tipico di molte regioni italiane a cui viene dato un nome diverso in base alla regione di provenienza. Ma solo quella cotta diviene “La Gonzaghetta – Coppa alle erbe”, una specialità della linea Q+.

La Gonzaghetta – Coppa alle erbe si ottiene da coppe che vengono conciate con sale, pepe, rosmarino e diverse altre erbe. Dopo la salagione il prodotto viene imbrigliato a mano come una vera preparazione gastronomica casalinga. La coppa arrosto di Salumificio Pedrazzoli si presenta al taglio con un magro decisamente striato di grasso sodo e dolce. La doratura esterna è frutto di una lenta cottura al forno che le conferisce un gusto delicato e un aspetto inimitabile.

 

ABBINAMENTI: Gustata secondo un’antica ricetta di tradizione mantovana che consigliava di abbinare la coppa arrosto con la mostarda di mele campanine o pere, rimanda ad atmosfere dimenticate e permette di gustare profumi e sapori dell’eccellenza norcina. Tagliata a fette più spesse (circa mezzo cm) può essere grigliata e costituire un secondo per tutte le occasioni. Ideale accompagnata da mostarda di clementine.

 

 

PECULIARITÀ
Privo di derivati del latte
Privo di polifosfati aggiunti
Senza glutine
Senza esaltatori di sapidità