LA QUALITÀ DEI SALUMI PEDRAZZOLI È SEMPRE PIÙ TRASPARENTE E SOSTENIBILE!

Nel 2023 il packaging dei nostri salumi, utilizzato nel confezionamento in ATP (atmosfera protettiva) sarà tutto in PET cristallino, l’unico materiale ad oggi totalmente riciclabile.

La qualità dei salumi Pedrazzoli è sempre più trasparente e sostenibile!

Che cos’è la plastica PET

pet icona verde

Il polietilene tereftalato è una resina termoplastica adatta al contatto alimentare, completamente trasparenteleggera e resistente, attributi che fanno del PET un materiale tra i più innovativi e orientati al futuro.

La sua riciclabilità è estremamente importante: più viene riciclato, meno ne serve di nuovo e di conseguenza minore è l’impatto ambientale!

Riciclabile al 100%, la plastica PET non perde le sue proprietà fondamentali durante il processo di recupero e la si può così trasformare ripetutamente per la realizzazione di nuovi prodotti.

Quali sono gli altri vantaggi del  packaging PET?

  • Leggerezza: un packaging leggero oltre ad essere meglio apprezzato dal consumatore, rende più efficiente il sistema di trasporto
  • Shelf life: consente di preservare anche i cibi che sono più facilmente deperibili
  • Sicurezza igienica:  si sterilizza facilmente e riesce a proteggere a lungo dalla contaminazione
  • Trasparenza: il packaging trasparente permette al consumatore di vedere il prodotto all’interno e di catturarne l’attenzione

La trasparenza del nostro packaging

La nostra scelta di utilizzare il PET nel confezionamento in ATP, risponde proprio a questa esigenza di sostenibilità, ma allo stesso tempo, grazie alle caratteristiche di trasparenza cristallina di questo materiale, ci permette di valorizzare la presentazione del prodotto all’interno della confezione, rendendolo più piacevole alla vista e consentendo al consumatore di apprezzarne la qualità.

Condividi

Ti potrebbe interessare anche...