La Gabbianella - Salame extra - Salumificio Pedrazzoli
22699
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22699,,select-theme-ver-3.8.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive,cookies-set,cookies-accepted
 

La Gabbianella – Salame extra

Linea Q+

La Gabbianella – Salame extra

Un tempo non era facile ottenere un salame dal gusto pieno ma  poco salato, per evitare la fermentazione infatti si aggiunge una buona quantità di sale. Si sviluppò una tecnologia che permise la produzione del salame con una quantità di sale limitata, sfruttando le caratteristiche del territorio, ossia una temperatura ideale, umidità e circolazione dell’aria.

La Gabbianella – Salame extra è  una versione più grande del salame Padus, lungo circa un metro, ed è ideale da consumare in compagnia o da regalare agli amici. Di grande impatto visivo, viene consegnato confezionato in carta da regalo.

La Gabbianella – Salame extra, il salame da un metro e mezzo di gusto, si rifà all’antica ricetta del Salumificio Pedrazzoli che la vede insaccata e legata a mano in un lungo budello gentile. Dolce nel gusto, ha una macina grossa e una stagionatura minima di 3 mesi.

 

ABBINAMENTI: La Gabbianella – Salame extra viene servita sul suo speciale tagliere di legno. Ottima affiancata a buon bicchiere di vino rosso, ad esempio di Lambrusco.

 

PECULIARITÀ
Privo di derivati del latte
Senza glutine
Stagionatura minimo 3 mesi